Polizza Kasko Volterra

 

Scopri tutto su: Polizza Kasko Volterra

Polizza Kasko Volterra: Le polizze RCA auto e moto. Se non ve ne siete già accorti, quando andate dal vostro assicuratore e chiedete di assicurare una macchina oppure uno scooter o una moto più grande, secondo dove abitate e a parità di altri parametri, avrete dei costi molto differenti uno dall altro. Ma perchè accade questo? Perchè le assicurazioni calcolano tutti i costi in base alle percentuali di probabilità che ogni provincia ha in base a statistiche precise sulla quantità e frequenza degli incidenti che vi avvengono in un anno. Appare chiaro che le compagnie assicurative debbano fare questi calcoli, per cautelarsi in alcune zone che notoriamente sono a maggior rischio di incidenti ma anche di truffe varie. Per esempio la provincia di Napoli è una di quelle dove i costi sono più elevati in assoluto.

Polizza Kasko Volterra: Come possiamo spendere di meno con l assicurazione? Anche se come sappiamo, fare una buona polizza assicurativa costa dei soldi e in alcuni casi anche molti soldi, ci sono dei modi che possiamo tenere presenti per risparmiare e spendere di meno. Dobbiamo privilegiare la qualità della polizza e magari cercare di risparmiare coprendoci solo nei periodi di tempo in cui i rischi sono più alti. Faremo due conti e cercheremo di avere la copertura giusta solamente nei momenti che valutiamo più a rischio o per la nostra attività o per la nostra casa o autovettura. Se ci sono periodi in cui per esempio non usiamo lo scooter, in inverno, possiamo sospendere l assicurazione e riprenderla quando ci occorre. Stessa cosa per altre polizze, dobbiamo solo capire bene quando esistono possibilità maggiori di rischio.

Polizza Kasko Volterra: Come si può risparmiare su una polizza rca auto? Premesso che i costi delle assicurazioni per la responsabilità civile auto sono molto diversi se si passa da una regione all altra o anche da una provincia ad un altra. Questo avviene per il maggiore grado di rischio esistente in alcune zone italiane, per via dei più frequenti casi di incidenti veri o presunti. Si può comunque risparmiare, per esempio mettendo una franchigia alla propria polizza, cioè una parte di danno che saremo noi a pagare e non mettendo tutto a carico della compagnia assicuratrice. Per esempio, se mettiamo una franchigia di 500 euro alla nostra assicurazione, in caso di incidente, con un danno di 5.00 euro, saremo noi a pagare i primi 500 euro e la compagnia pagherà gli altri 4.500, in questo modo si può risparmiare anche abbastanza, dobbiamo però essere consapevoli che saremo meno coperti.

Polizza Kasko Volterra: Fare una polizza auto annuale o semestrale? Per quanto riguarda l assicurazione per la nostra macchina o per la nostra moto o scooter che sia, possiamo scegliere se fare una polizza a scadenza annuale oppure mensile. La differenza principale sta nel costo, se la faremo semestrale sarà più comodo pagare in due volte, ma pagheremo qualche soldino in più per questa comodità. Se invece pagheremo in una unica rata annuale, ci verrà accordato uno sconto che può essere anche interessante e potrebbe anche giustificare il pagamento in una unica soluzione. Facciamo quindi bene i nostri conti perchè risparmiare non è mai una cattiva scelta.

 

Cerchi ancora Polizza Kasko Volterra ?