Assicurazione Sportiva Obbligatoria Santa Flavia

 

Scopri tutto su: Assicurazione Sportiva Obbligatoria Santa Flavia

Assicurazione Sportiva Obbligatoria Santa Flavia: Come possiamo spendere di meno con l assicurazione? Anche se come sappiamo, fare una buona polizza assicurativa costa dei soldi e in alcuni casi anche molti soldi, ci sono dei modi che possiamo tenere presenti per risparmiare e spendere di meno. Dobbiamo privilegiare la qualità della polizza e magari cercare di risparmiare coprendoci solo nei periodi di tempo in cui i rischi sono più alti. Faremo due conti e cercheremo di avere la copertura giusta solamente nei momenti che valutiamo più a rischio o per la nostra attività o per la nostra casa o autovettura. Se ci sono periodi in cui per esempio non usiamo lo scooter, in inverno, possiamo sospendere l assicurazione e riprenderla quando ci occorre. Stessa cosa per altre polizze, dobbiamo solo capire bene quando esistono possibilità maggiori di rischio.

Assicurazione Sportiva Obbligatoria Santa Flavia: I prezzi delle assicurazioni per la macchina. Nonostante si sia in Italia e che più o meno le autovetture siano tutte con le stesse caratteristiche, poi in effetti troviamo dei prezzi molto diversi tra loro. Questo dipende, oltre che dalla nostra storia assicurativa, anche dalla località dove ci troviamo. Alcune di esse sono infatti considerate e a ragione, più a rischio di altre e quindi molto più costose da assicurare. Ci sono città dove assicurare una macchina costa anche il triplo rispetto ad altre, pensate di dover pagare per esempio per la stessa automobile 1.500 euro all anno invece di 500 e capirete quanto la situazione possa cambiare.

Assicurazione Sportiva Obbligatoria Santa Flavia: Ma è cosi costoso assicurare uno scooter? Non sempre, ma se siete dei giovani neopatentati o se magari avete una storia di trascorsi incidenti potrebbe verificarsi che vi siano richiesti molti soldi per assicurare anche uno scooter. Secondo le tabelle delle compagnie assicuratrici, se appartenete ad una categoria a rischio pagherete senz altro più di altri che sono più virtuosi oppure che risiedono in province diverse, a rischio più basso. Dovete pensare che anche con un semplice scooter, potreste causare gravi danni in caso di incidente con un automobile, oppure con dei pedoni e se la responsabilità fosse vostra, la vostra compagnia di assicurazioni sarebbe costretta a risarcimenti davvero pesanti.

Assicurazione Sportiva Obbligatoria Santa Flavia: Assicurarsi contro il rischio di grandine ed eventi atmosferici. Se la nostra attività può svolgersi senza il problema di pensare al tempo che farà non ci sono problemi, ma se invece, specie nel caso che essa sia una azienda agricola, che è fortemente dipendente dallo svolgimento delle condizioni atmosferiche, allora tutto cambia. Il nostro raccolto potrebbe venire compromesso da una grandinata improvvisa, oppure una improvvisa precipitazione piovosa potrebbe allagare i campi rovinando il raccolto. Pensiamo ad esempio a chi produce vino, se la stagione va bene è tutto a posto, ma le conseguenze di una forte grandinata sarebbero disastrose, da qui capiamo quanto è importante pensarci e fare una buona polizza contro i rischi di eventi atmosferici sfavorevoli.

 

Cerchi ancora Assicurazione Sportiva Obbligatoria Santa Flavia ?