Assicurazione Sportiva Obbligatoria Gorizia

 

Scopri tutto su: Assicurazione Sportiva Obbligatoria Gorizia

Assicurazione Sportiva Obbligatoria Gorizia: Come si può risparmiare su una polizza rca auto? Premesso che i costi delle assicurazioni per la responsabilità civile auto sono molto diversi se si passa da una regione all altra o anche da una provincia ad un altra. Questo avviene per il maggiore grado di rischio esistente in alcune zone italiane, per via dei più frequenti casi di incidenti veri o presunti. Si può comunque risparmiare, per esempio mettendo una franchigia alla propria polizza, cioè una parte di danno che saremo noi a pagare e non mettendo tutto a carico della compagnia assicuratrice. Per esempio, se mettiamo una franchigia di 500 euro alla nostra assicurazione, in caso di incidente, con un danno di 5.00 euro, saremo noi a pagare i primi 500 euro e la compagnia pagherà gli altri 4.500, in questo modo si può risparmiare anche abbastanza, dobbiamo però essere consapevoli che saremo meno coperti.

Assicurazione Sportiva Obbligatoria Gorizia: Assicurarsi contro il furto. Fatichiamo molto ogni giorno per circondarci di cose utili e belle e i nostri sforzi potrebbero subire un disastro se subiremo un furto. I ladri non guardano in faccia a nessuno e possono prendere di mira sia la nostra abitazione, che i locali commerciali e i magazzini della nostra azienda, ma anche altri nostri beni come la macchina o la moto possono entrare nella lista dei possibili loro obbiettivi. Assicurarsi contro il rischio di furti è molto intelligente in questo periodo, i urti nelle abitazioni sono in grande aumento e non dobbiamo farci cogliere impreparati. Una buona assicurazione contro il furto non ha un costo eccessivo e alla prima occasione saremo molto felici di averla fatta!

Assicurazione Sportiva Obbligatoria Gorizia: Assicurarsi contro gli infortuni. Tutti i lavoratori, anche se svolgono lavori all apparenza sicuri e a basso rischio, sono soggetti ad avere piccoli o grandi infortuni, anche se si spera sempre di no. Per questo esistono le assicurazioni ufficiali obbligatorie, ma è buona norma se si può, spendere qualcosa in più per farsi una polizza privata. Magari non succederà, ma nel caso abbiate un infortunio avrete maggiore assistenza e avrete un compenso se non potrete lavorare anche per un lungo periodo. In caso di infortunio non potrete provvedere alla famiglia ma se siete assicurati a dovere sarete più sereni, pensando che comunque non perderete soldi stando inattivi.

Assicurazione Sportiva Obbligatoria Gorizia: Assicurarsi contro il rischio di grandine ed eventi atmosferici. Se la nostra attività può svolgersi senza il problema di pensare al tempo che farà non ci sono problemi, ma se invece, specie nel caso che essa sia una azienda agricola, che è fortemente dipendente dallo svolgimento delle condizioni atmosferiche, allora tutto cambia. Il nostro raccolto potrebbe venire compromesso da una grandinata improvvisa, oppure una improvvisa precipitazione piovosa potrebbe allagare i campi rovinando il raccolto. Pensiamo ad esempio a chi produce vino, se la stagione va bene è tutto a posto, ma le conseguenze di una forte grandinata sarebbero disastrose, da qui capiamo quanto è importante pensarci e fare una buona polizza contro i rischi di eventi atmosferici sfavorevoli.

 

Cerchi ancora Assicurazione Sportiva Obbligatoria Gorizia ?