Assicurazione Casa Balocco

 

Scopri tutto su: Assicurazione Casa Balocco

Assicurazione Casa Balocco: Come funziona una assicurazione temporanea? Le polizze assicurative possono essere annuali, oppure semestrali, ma anche essere fatte per periodi ben precisi a vostro piacere se per esempio vi serva di assicurare qualcosa solo per un determinato lasso di tempo. Il costo di una polizza temporanea verrà calcolato in base ai giorni effettivi di copertura della polizza stessa e può essere quindi molto utile in questi casi in cui avete l esigenza di coprirvi solo in precisi periodo di tempo e non sprecando una copertura annuale o semestrale se poi non userete per lunghi periodi l oggetto dell assicurazione.

Assicurazione Casa Balocco: Abito a Napoli perchè la mia assicurazione auto è cosi cara? Presto detto, in base alle statistiche che le compagnie assicuratrici fanno ogni anno, Napoli, insieme ad altre zone, risulta una delle più rischiose da assicurare, soprattutto in base al numero di incidenti veri, ma anche di quelli inventati per truffare le compagnie stesse. Per questo motivo esse si devono cautelare e lo fanno alzando i prezzi proprio dove ci sono tante probabilità di pagare degli incidenti, con costosi risarcimenti. Chiaramente le compagnie assicuratrici hanno i loro periti e non si fanno ingannare facilmente, ma i calcoli impongono loro di fare molta attenzione, almeno molto di più che in altre zone più virtuose e tranquille.

Assicurazione Casa Balocco: Come possiamo spendere di meno con l assicurazione? Anche se come sappiamo, fare una buona polizza assicurativa costa dei soldi e in alcuni casi anche molti soldi, ci sono dei modi che possiamo tenere presenti per risparmiare e spendere di meno. Dobbiamo privilegiare la qualità della polizza e magari cercare di risparmiare coprendoci solo nei periodi di tempo in cui i rischi sono più alti. Faremo due conti e cercheremo di avere la copertura giusta solamente nei momenti che valutiamo più a rischio o per la nostra attività o per la nostra casa o autovettura. Se ci sono periodi in cui per esempio non usiamo lo scooter, in inverno, possiamo sospendere l assicurazione e riprenderla quando ci occorre. Stessa cosa per altre polizze, dobbiamo solo capire bene quando esistono possibilità maggiori di rischio.

Assicurazione Casa Balocco: Ma è cosi costoso assicurare uno scooter? Non sempre, ma se siete dei giovani neopatentati o se magari avete una storia di trascorsi incidenti potrebbe verificarsi che vi siano richiesti molti soldi per assicurare anche uno scooter. Secondo le tabelle delle compagnie assicuratrici, se appartenete ad una categoria a rischio pagherete senz altro più di altri che sono più virtuosi oppure che risiedono in province diverse, a rischio più basso. Dovete pensare che anche con un semplice scooter, potreste causare gravi danni in caso di incidente con un automobile, oppure con dei pedoni e se la responsabilità fosse vostra, la vostra compagnia di assicurazioni sarebbe costretta a risarcimenti davvero pesanti.

 

Cerchi ancora Assicurazione Casa Balocco ?