Scopri tutto su:

: Vorrei assicurare il mio cane come posso fare? Molte persone hanno come animale da compagnia, oppure ad uso da guardia alle abitazioni, un cane o anche più di uno. Non sottovalutate la possibilità di assicurarvi contro molte delle evenienze che sono sempre possibili, specie se avete un cane di taglia medio grande. Potrebbe accadere che il vostro cane scappi dalla vostra custodia e che vada a causare dei danni a terzi, oppure possa mordere qualcuno, ma anche far succedere degli incidenti anche se involontariamente. Potete pensare di assicurare anche il cane per la sua stessa incolumità, cautelandovi in caso che esso stesso subisca danni a causa di terze persone.

: Come possiamo spendere di meno con l assicurazione? Anche se come sappiamo, fare una buona polizza assicurativa costa dei soldi e in alcuni casi anche molti soldi, ci sono dei modi che possiamo tenere presenti per risparmiare e spendere di meno. Dobbiamo privilegiare la qualità della polizza e magari cercare di risparmiare coprendoci solo nei periodi di tempo in cui i rischi sono più alti. Faremo due conti e cercheremo di avere la copertura giusta solamente nei momenti che valutiamo più a rischio o per la nostra attività o per la nostra casa o autovettura. Se ci sono periodi in cui per esempio non usiamo lo scooter, in inverno, possiamo sospendere l assicurazione e riprenderla quando ci occorre. Stessa cosa per altre polizze, dobbiamo solo capire bene quando esistono possibilità maggiori di rischio.

: La polizza kasko per il cellulare e smartphone. Esistono da pochi anni le polizze create appositamente per proteggere i nostri preziosi telefonini e soprattutto gli smartphone dagli eventi più vari, dal furto, alla caduta accidentale, al guasto di varia natura. Se questo accadesse dovremmo rinunciare ai nostri amati apparecchi elettronici che ci consentono di essere in contatto con chi amiamo, si potrebbero perdere centinaia di numeri telefonici in rubrica e ci costerebbe anche molte centinaia di euro cambiarli. Con una polizza kasko per il telefonino o lo smartphone, saremo coperti da questo genere di rischi e avremo il nostro bene ripagato e nuovo.

: Come funziona una assicurazione temporanea? Le polizze assicurative possono essere annuali, oppure semestrali, ma anche essere fatte per periodi ben precisi a vostro piacere se per esempio vi serva di assicurare qualcosa solo per un determinato lasso di tempo. Il costo di una polizza temporanea verrà calcolato in base ai giorni effettivi di copertura della polizza stessa e può essere quindi molto utile in questi casi in cui avete l esigenza di coprirvi solo in precisi periodo di tempo e non sprecando una copertura annuale o semestrale se poi non userete per lunghi periodi l oggetto dell assicurazione.

 

Cerchi ancora ?