Scopri tutto su:

: Fare una assicurazione online. La comodità di internet soprattutto per certe cose è innegabile e tra questa cose ci sono sicuramente queste opportunità, cioè di potersi informare e trovare online una valida assicurazione. Anni fa questo non era possibile e se ci si voleva informare si doveva andare presso svariate agenzie assicurative, ascoltandole una dopo l altra e soprattutto fidandoci di quello che ci veniva detto. Ora invece, si può farsi un idea leggendo le opinioni e le esperienze di altre persone che hanno già vissuto questa esperienza con l una o con l altra compagnia, venendo a conoscenza di come sono state trattate nei vari casi.

: Come comparare i costi delle assicurazioni. Facendosi aiutare da internet e facendo delle ricerche online su quello che ci interessa, possiamo sicuramente avere la possibilità di comparare i vari costi delle polizze assicurative, praticati dalle diverse compagnie. Partiamo facendo una ricerca su uno dei motori di ricerca che performano meglio e cioè Google, inseriamo nel campo di ricerca i termini che desideriamo trovare e cioè ad esempio, Preventivo polizza auto, oppure preventivo assicurazione moto e troveremo una serie di siti appositi, prevalentemente di compagnie assicurative che ci offriranno sistemi di calcolo in modo da poter avere subito un prezzo, in base alle caratteristiche che richiederemo. Avremo cura quindi di non cambiare i parametri richiesti inserendo sempre gli stessi in modo da avere dei preventivi molto attendibili.

: Come possiamo spendere di meno con l assicurazione? Anche se come sappiamo, fare una buona polizza assicurativa costa dei soldi e in alcuni casi anche molti soldi, ci sono dei modi che possiamo tenere presenti per risparmiare e spendere di meno. Dobbiamo privilegiare la qualit√† della polizza e magari cercare di risparmiare coprendoci solo nei periodi di tempo in cui i rischi sono pi√Ļ alti. Faremo due conti e cercheremo di avere la copertura giusta solamente nei momenti che valutiamo pi√Ļ a rischio o per la nostra attivit√† o per la nostra casa o autovettura. Se ci sono periodi in cui per esempio non usiamo lo scooter, in inverno, possiamo sospendere l assicurazione e riprenderla quando ci occorre. Stessa cosa per altre polizze, dobbiamo solo capire bene quando esistono possibilit√† maggiori di rischio.

: Devo fare un viaggio e vorrei assicurarmi contro i rischi medici. Le assicurazioni da fare prima di un viaggio, specie se in località lontane e a rischio per quanto riguarda possibili disagi di ordine medico sono ormai molto frequenti. Quando ci si reca in certi paesi bisogna mettere in conto tante possibili complicazioni, le vacanze non vanno sempre lisce, purtroppo accade che ci si possa far male, avere traumi, prendersi dei virus e delle infezioni e quindi avere necessità di essere curati durante e dopo il soggiorno. Specie in certe località ci sono concreti rischi di avere complicazioni legate ad esempio alla malaria, alla dissenteria, a vari tipi di virus e batteri, prendiamo esempio da alcune località dell Africa o dell Asia.

 

Cerchi ancora ?